MILANO – Il Milan lo ha corteggiato per diversi giorni, ma Ozan Kabak non vestirà la maglia rossonera. Il turco, nonostante sia retrocesso in seconda divisione tedesca con lo Stoccarda, è comunque considerato uno dei più interessanti giovani nel panorama calcistico europeo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Classe 2000, Kabak può esser liberato dallo Stoccarda versando nelle casse del club tedesco una clausola rescissoria da quindici milioni di euro. Clausola che il Milan era disposto a pagare. La società meneghina ha dovuto fare i conti con la concorrenza del Bayern Monaco ma, alla fine, Kabak non approderà né all’ombra della Madonnina, né in Baviera. L’inserimento-lampo dello Schalke 04 è stato infatti decisivo per convincere il ragazzo. Stando a quel che riferisce calciomercato.com, il Milan aveva trovato un’intesa di massima con Kabak sulla base di un quinquennale a un milione di euro a stagione: l’affare, però, sarebbe saltato per via dell’offerta economicamente superiore da parte dello Schalke, che avrebbe così convinto il difensore ad accettare la propria proposta.
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.