Pubblicità

Milan, ecco la cifra risparmiata grazie agli svincolati

Redazione Il Milanista – 1 Luglio, 19:03

Abate quando ha salutato il Milan

Il punto

MILANO – Con l’apertura della sessione estiva di calciomercato, José Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata, Ignazio Abate e Andrea Bertolacci hanno ufficialmente lasciato il Milan a parametro zero. Il club, anche per il progetto di ringiovanimento della squadra, ha deciso di non rinnovare i loro contratti.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Oltre alla “linea verde” però, è molto importante la volontà da parte del Milan di abbassare il monte ingaggi, privandosi in primis di quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici e societari. Non a caso, come riferisce calciomercato.com, l’aver rinunciato ai cinque giocatori sopracitati ha portato ad un risparmio netto di circa dieci milioni di euro. Non solo, ma i dirigenti meneghini sono al lavoro anche per cedere Lucas Biglia, il quale percepisce un pesantissimo stipendio da tre milioni e mezzo a stagione.

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.