Il Milan gioca bene ma perde ancora: allo Stadium decide Dybala

Il Milan gioca bene ma perde ancora: allo Stadium decide Dybala

Bella prestazione della squadra di Pioli che, però, esce dallo Stadium senza neppure un punto. Decisivi il gol di Paulo Dybala e le parate di Szczesny

di Redazione Il Milanista

MILANO – Un bel Milan è arrivato ad un passo dalla conquista del suo primo punto allo Stadium. La differenza nel calcio, però, la fanno i grandissimi giocatori e Paulo Dybala è uno di questi. A quindici minuti dalla fine, l’argentino ha saputo finalizzare alla perfezione un’azione magistrale costruita con Douglas Costa. Una partita ben giocata dai rossoneri, con personalità e, sopratutto nel primo tempo, anche con qualità. Tante occasioni per andare in vantaggio nei primi quarantacinque minuti, ma Szczesny e la scarsa vena realizzativa di Piatek hanno salvato i bianconeri. Un vero peccato, perché per tutta la partita la squadra di Pioli è stata all’altezza della Juventus, giocando senza paura e, in alcuni momenti, anche meglio dei Campioni d’Italia.

Questa sera la squadra ha mandato davvero dei segnali di crescita: la prestazione è stata una delle più positive – se non la migliore – di queste dodici giornate di campionato. Questo, però, non è bastato per evitare la nona sconfitta su nove gare allo Stadium. In questa stagione sono invece già sette le sconfitte e la classifica dice che il Milan è al quattordicesimo posto, con appena quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy