MILANO – Non solo calciomercato: in questi giorni Milan e Inter sono alle prese anche con la questione stadio. I due club, come più volte dichiarato, vorrebbero costruire una struttura nuova lasciando San Siro mentre, dall’altro lato, il Comune meneghino spinge affinché non venga abbandonata la Scala del Calcio.
Ciò che è certo, come detto dal Sindaco Giuseppe Sala, è che San Siro sarà in funzione almeno fino al 2026 per le Olimpiadi invernali. Intanto, con alcune dichiarazioni raccolte dall’Ansa, anche il noto giocatore di basket e grande tifoso rossonero, Danilo Gallinari, si è espresso sulla questione.
IL SUO COMMENTO – ”Vedere il Milan in un altro stadio all’inizio farebbe un po’ effetto, però è una parte della nostra mentalità e cultura che va cambiata: si tira giù San Siro e se ne fa uno nuovo con nuova energia. Io la vedo così. Il tifoso del Milan indipendentemente da San Siro resta tifoso del Milan. Negli Stati Uniti si vede una gestione un po’ diversa dei palazzetti, ad esempio al mio primo anno a New York mi fecero vedere il famosissimo Yankee Stadium e lo stesso anno lo buttarono giù per costruirne accanto uno nuovo. La differenza è che in Italia pensando così rimaniamo indietro, in America la pensano diversamente e vanno avanti. Se una cosa si deve fare, va fatta”.
CLICCA QUI >Intanto, Elliott ha deciso: cessione a sorpresa per oltre 55 milioni!
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
[fncvideo id=325075 autoplay=false]