FIGC, Gravina: "Vogliamo ridare credibilità al nostro calcio. Sul Var..."

FIGC, Gravina: “Vogliamo ridare credibilità al nostro calcio. Sul Var…”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC
Le dichiarazioni del numero uno della FIGC

MILANO – Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, si è espresso sul Var e sui miglioramenti da fare ai microfoni di SportMediaset.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

 

LE SUE PAROLE – “Var? La tecnologia richiede degli interventi migliorativi ma siamo sulla strada giusta. Marcello Nicchi ha proposto alcuni progetti che sono di grande attualità, come la room control centralizzata a Coverciano per tutta la Serie A, poi l’ipotesi di un fondo di solidarietà per gli arbitri che vengono dismessi e che non hanno possibilità di continuare la loro attività professionale. E poi la possibilità di lavorare sulla separazione delle carriere, quindi fare una nuova formazione per creare specialisti della Var affinché si possa arrivare a una forma di specializzazione sempre migliore. Stiamo cercando di migliorare anche la credibilità del mondo del calcio, che purtroppo è stata offuscata dalla mancata qualificazione agli ultimi Mondiali”.

Intanto, sprint finale: Champions e piano da 300 milioni di euro! > CLICCA QUI

x