FIGC, Gravina: "Vogliamo far crescere il calcio femminile" - IlMilanista.it

FIGC, Gravina: “Vogliamo far crescere il calcio femminile”

Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio
Le parole del presidente

MILANO – Gabriele Gravina, da poco presidente della FIGC, ha incontrato la Nazionale Femminile di calcio a Coverciano. Queste le sue parole a margine dell’incontro:

[fnc_embed]
<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

“Il primo incontro con le squadre Nazionali l’ho voluto fare con voi è un atto sostanziale e non solo formale, perché la FIGC sostiene lo sviluppo del calcio femminile. Sul piano strategico è stato fatto un grande lavoro, la Federazione intende proseguire su questo tracciato e vogliamo anche migliorarlo. Il mio obiettivo è quello di far riconoscere al calcio femminile uno status che consenta alle calciatrici di avere maggiori opportunità di tutela e che permetta alla disciplina di fare il definitivo salto di qualità. Aver centrato l’obiettivo dei Mondiali è qualcosa di straordinario, continuate a lavorare con questa serenità e con la stessa tenacia che avete dimostrato fino ad ora”.

Ma intanto, colpo di Leonardo per gennaio: CONTINUA A LEGGERE

x