Donnarumma capitano pararigori!

Donnarumma capitano pararigori!

Gigio Donnarumma contro l’Atalanta non ha indossato la fascia da capitano solo per la prima volta ma ha parato il suo terzo calcio di rigore in campionato, il quarto in stagione. Un pararigori infallibile che lo mette dietro solo a Samir Handanovic.

di Redazione Il Milanista

Chiesa, Babacar e Malinovskyi. Ma anche Cristiano Ronaldo. Sono questi quattro i giocatori che dagli undici metri hanno dovuto arrendersi a Gianluigi Donnarumma, alle sue grandi mani. Quattro parate decisive, quattro rigori respinti in questa stagione. Un record.

Si perchè Gianluigi Donnarumma ha parato tre rigori in questa Serie A, record al pari di Luigi Sepe. Una conferma della sua forza, della sua crescità. La fascia da capitano, la prima dall’inizio, la seconda consecutiva, non gli è pesata, anzi, l’ha responsabilizzato ancora di più.

In carriera, Gigio ha parato dodici rigori su trentasei tirati. Meglio di lui ha fatto solo Samir Handanovic: 39 respinti contro i 109 calciati dagli undici metri. E l’ultimo, lla respinta sul tiro dal dischetto di Malinovskyi ha permesso al Milan di guadagnare un punto nella gara contro l’Atalanta.

Una prova di forza, l’ennesima, che costerà cara a Mino Raiola che ancora una volta dovrà accettare la volontà del giocatore di restare al Milan, rinunciare ancora alla Champions League e a un contratto ancora più ricco. Una scelta di cuore. E pensare che lo chiamavano Dollarumma…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy