gazzanet

Correa mai in doppia cifra. Ma Giampaolo…

Correa

L'attaccante argentino ha mostrato una scarsa vena realizzativa, ma Giampaolo potrebbe rilanciarlo

Redazione Il Milanista

MILANO - E' chiaro da diverso tempo ormai che l'obiettivo di mercato principale per il Milan si chiama Angel Correa. L'argentino è stato individuato dalla nuova dirigenza meneghina come il rinforzo ideale per il reparto avanzato.

La trattativa prosegue da settimane, e sebbene sia stato trovato l'accordo col giocatore, manca ancora l'intesa economica con l'Atletico Madrid. Il club spagnolo chiede cinquanta milioni di euro, mentre il Milan è fermo a quaranta. Tuttavia, l'esoso acquisto di Rodrigo potrebbe indurre i Colchoneros ad abbassare le pretese pur di fare cassa. In molti, però, si chiedono se Angel Correa valga davvero un investimento del genere. I numeri, del resto, non giocano a favore dell'argentino che nell'ultima stagione ha segnato appena cinque reti in quarantanove presenze, in tutte le competizioni. Non solo, ma il classe 1994 non è mai andato in doppia cifra in Spagna.

Correa non è di certo un goleador, ma questo aspetto potrebbe migliorare grazie alla presenza di Giampaolo. Il tecnico abruzzese è un maestro della fase offensiva, basti pensare che nella scorsa stagione Fabio Quagliarella, a ben trentacinque anni, si è laureato capocannoniere della Serie A. La sapiente guida di Giampaolo potrebbe far rigenerare anche Correa, in cerca di riscatto dopo gli ultimi anni ben poco entusiasmanti sul piano realizzativo.