AscolteRai - Fortuna: "Milan sprecone, ma a Locatelli preferisco Montolivo" - IlMilanista.it

AscolteRai – Fortuna: “Milan sprecone, ma a Locatelli preferisco Montolivo”

Daniele Fortuna domenica pomeriggio ha commentto Bologna-Milan per RadioRai.

[tps_title]AscolteRai[/tps_title]

di Luca Spigarelli

MILANO – Domenica pomeriggio Daniele Fortuna ha raccontato la partita del Milan contro il Bologna di Donadoni. La partita è finita 2 a 1 per i rossoneri. La redazione de “Il Milanista”, per la rubrica “AscolteRai” lo ha raggiunto telefonicamente per chiedergli un commento del match del “Dall’Ara”.[fncvideo id= autoplay=false][fncvideo id= autoplay=false][fncvideo id= autoplay=false]

Come ha visto il Milan contro il Bologna ? 

“Nel primo tempo ho visto un Milan bloccato che non riusciva a ripartire bene quando il Bologna lo aggrediva. Quando poi è riuscito a trovare in verticale Calhanoglu, più di Suso che ieri non ha offerto una buona prestazione, le cose sono cambiate: sono arrivate due occasioni e due gol. Il secondo tempo, i rossoblu si sono aperti e il Milan ha avuto 3-4 occasioni clamorose per segnare, ma le ha sprecate tutte. Poi il Bologna ha riaperto la partita con la rete di De Maio, ma non avevano più benzina in corpo. Il Milan ha chiuso la partita ma ha ragione Gattuso quando dice “se giochiamo in questo modo non abbiamo grandi occasioni di vincere la Coppa Italia”. 

La rete annullata a Orsolini ha influenzato in qualche modo la partita ? 

Il gol probabilmente ha influenzato in qualche modo il Bologna, ma il Milan è sicuramente superiore alla squadra di Donadoni. Non c’è dubbio: ha giocatori più forti e se riesce a mettere in pratica quello che Gattuso fa in allenamento riesce anche a sviluppare un bel gioco, divertente, in velocità e a difendersi bene. Quindi il gol ha influenzato la partita, ma fino a un certo punto”.

Daniele Fortuna, telecronista di Radio Rai
Daniele Fortuna, telecronista di Radio Rai

Cosa manca a questo Milan ? 

“Lo dicono in tanto e, forse non sarò originale, ma dico anch’io la stessa cosa: un’attaccante da 15-20 gol avrebbe cambiato la stagione. Ma manca un terzino come Conti che il Milan ha preso dall’Atalanta, ma alla fine non ha mai avuto a disposizione. E adesso che non c’è Biglia la squadra fa un po’ fatica in impostare: Locatelli ieri non mi ha particolarmente convinto”.

Chi preferisce, quindi, come sostituto di Biglia: Montolivo o Locatelli ?

“Per me è meglio Montolivo: ha più esperienza. Certo bisogna dare la possibilità a Locatelli di giocare, ma la prestazione di ieri non è stata molto convincente”.

Milan, ecco le cessioni ruolo per ruolo: CLICCA QUI 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

x