FantaMilan - Quattordicesima giornata: consigliati e sconsigliati

FantaMilan – Quattordicesima giornata: consigliati e sconsigliati

La rubrica sul Fantacalcio in ottica Milan.
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della quattordicesima giornata, chi schierare in Torino-Milan.

Lunedì sera il Milan affronterà il Torino, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Vediamo ora insieme i consigliati e gli sconsigliati del match in ottica Fantacalcio.

I consigliati

Quella di Torino sarà una trasferta difficile per il Milan, che avrà il compito di rialzarsi dopo la dolorosa eliminazione in Coppa Italia e di sfatare una statistica super negativa che riguarda proprio questa trasferta. Ma al di là di ciò, il Milan in campionato è una squadra in salute, mentre il Torino viene da un mese complicato. Non possiamo che consigliare i giocatori offensivi come Leao e Pulisic, che quando ci sono vanno messi sempre e comunque. Diamo fiducia anche a due centrocampisti come Rabiot, che cerca ancora il primo gol in rossonero, e a Modric, che ha riposato in Coppa Italia ed è pronto a riprendere il suo ruolo di metronomo in mezzo al campo.

Consigliati anche i tre centrali: Gabbia, Pavlovic e Tomori. Non ci aspettiamo un match arrembante da parte del Torino, ma più tentativi di colpire il Milan in contropiede. I tre centrali rossoneri, in questo inizio di campionato, si sono dimostrati molto affidabili dal punto di vista dell’attenzione e hanno anche qualche bonus nelle corde, come dimostrato da Tomori con l’assist per Leao nell’ultima gara di campionato.

La scommessa di giornata è Ruben Loftus-Cheek: potrebbe avere spazio anche dall’inizio vista l’assenza di Fofana. Ha il gol nelle sue corde e potrebbe rivelarsi una risorsa anche in ottica Fantacalcio.

Gli sconsigliati

Passando agli sconsigliati, non è semplice individuarne con certezza, ma di sicuro possiamo segnalare Nkunku: nelle sue ultime apparizioni non ha brillato e, con il rientro di Pulisic, è probabile che parta dalla panchina. La qualità non gli manca e può incidere anche in pochi minuti, ma le chance avute finora non sono state sfruttate al meglio, quindi se avete alternative meglio valutare altro.

Altro sconsigliato di giornata è Estupinan: partito titolare in Coppa Italia, dove ha fatto anche cose positive, ma contro il Torino dovrebbe rientrare Bartesaghi dal primo minuto. Per questo, almeno al momento, non consigliamo Estupinan, anche per il rischio concreto che non vada a voto.

x