Spinazzola si è operato: inizia il countdown per tornare in campo

Spinazzola si è operato: inizia il countdown per tornare in campo

Spinazzola, esterno sinistro della Roma e della Nazionale
L'esterno sinistro della Roma e della Nazionale ha ringraziato tutti i tifosi per il supporto ed ha rassicurato tutti sulle sue condizioni

Tutto fatto: l’operazione di Leonardo Spinazzola è andata a buon fine. L’esterno della Roma e della Nazionale Italiana si è sottoposto alla ricostruzione del tendine d’Achille, dopo l’infortunio occorsogli durante i quarti di Euro2020 in Italia-Belgio.

L’intervento è riuscito perfettamente ed è stato effettuato a Turku (in Finlandia) dai professori Orava e Lempainen; ad assistere c’era anche il medico della Nazionale, Andrea Ferretti. La parte facile è finita ora inizia il lungo e doloroso recupero, che dovrebbe durare dai quattro ai sei mesi.

Le parole di Spinazzola

Il calciatore ha subito voluto rassicurare tutti i suoi tifosi sui social: “Intervento riuscito perfettamente. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il count-down, ci vediamo presto!!

In allegato al messaggio, l’esterno ha pubblicato su Instagram una sua foto, dove appare sereno e mostra il pollice verso l’alto; un’immagine rassicurante che cancella il dolore di quella di pochi giorni fa, dove il terzino giaceva a terra, con le mani sul viso, mentre Cristante gli accarezzava la testa.

Una grave perdita per Euro2020 e non solo

La rottura del tendine d’Achille ha spezzato sul più bello i sogni dell’ex-Juve, che partita dopo partita ci stava regalando prestazioni sempre più impressionanti. Il “Man of the match” è costretto a cedere il passo ad Emerson Palmieri e ad accompagnare i suoi compagni azzurri solo dagli spalti; l’infortunio però non ha infranto solo i sogni europei di Spinazzola, ma ha anche compromesso l’inizio della prossima stagione giallorossa.

Leonardo Spinazzola Euro2020
Leonardo Spinazzola Euro2020

Lo stesso José Mourinho nella Capitale, per la seconda volta in Serie A dopo l’Inter, sullo sfortunato incidente occorso al suo terzino ha detto: “È terribile per l’Italia, ma immaginate quanto lo sia per me che non lo avrò per circa sei mesi. Emerson? È un buon giocatore, con esperienza. Ma Spinazzola stava giocando in modo incredibile“.

 

x