IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europei 2021, Italia-Galles: le formazioni ufficiali

Il logo di Euro 2020

Scende in campo il Gruppo A alle 18:00, con l'ultima delle tre partite del Girone. Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Galles

Redazione Il Milanista

Pensa al turnover Roberto Mancini, in vista della partita tra Italia e Galles. Torna quindi in campo il Gruppo A di questi Europei 2021, l'ultima partita delle tre del girone e in contemporanea alla 18:00, prenderà il via anche il match tra la Turchia e la Svizzera. Italia già certa della qualificazione dopo i tre goal rifilati alla nazionale allenata da Vladimir Petkovic, resta da capire se passerà da prima o da seconda. Niente calcoli per gli azzurri, l'obiettivo è sicuramente una vittoria anche se sono previsti tanti cambi di formazione, ben otto, rispetto alle due partite già giocate. Solo tre i titolari che potrebbero essere confermati.

Come dovrebbe scendere in campo l'Italia

 La Nazionale italiana festeggia il gol di Locatelli alla Svizzera

Donnarumma tra i pali e non c'è alcun dubbio. Altra maglia confermata è quella di Bonucci, ancora capitano dopo il problema accusato da Chiellini. Accanto a lui Bastoni e non Acerbi questo perché le condizioni del centrale della Juventus andranno monitorate in vista degli ottavi e quindi il calciatore della Lazio sarà inizialmente risparmiato. Cambio anche sulle fasce, C'è Toloi e non Di Lorenzo, anche questo in ottica prossimo turno. Mentre a sinistra viene concesso un turno di riposo a Spinazzola, uno dei migliori tra gli azzurri finora. Al suo posto Emerson Palmieri. Centrocampo a tre, Mancini conferma il suo 4-3-3. Anche qui un titolare resta nonostante il turnover, ed è Jorginho. ai lati del regista Cristante e non Barella, mentre Verratti torna dall'infortunio. Stop anche per Locabtelli. Belotti rileverà Ciro Immobile, con Bernaderschi e Chiesa sulle ali.

Le formazioni ufficiali

 Manuel Locatelli esulta con i compagni dopo la doppietta alla Svizzera.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Jorginho, Verratti, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Di Lorenzo, Spinazzola, Locatelli, Castrovilli, Insigne, Acerbi, Cristante, Immobile, Barella, Raspadori.

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Gunter, Rodon, N. Williams; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Ampadu. Ct: Page. A disposizione: Hennessey, A. Davies, B. Davies, Lockyer, Wilson, T. Roberts, Moore, Norrington-Davies, J. Williams, Brooks, Mepham, Levitt.