IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Euro 2020 | Italia-Galles, Mancini: “Turnover? Servivano forze fresche”

Roberto Mancini

Le parole del ct dell'Italia Roberto Mancini dopo la vittoria della sua Italia contro il Gallese. Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

Vince ancora l'Italia, passa contro il Galles nonostante il massiccio turnover di Roberto Mancini. Otto cambi rispetto alla Turchia e alla Svizzera. Scelte che però in campo non si sentono, giocano con autorità gli azzurri che festeggiano la rete di Pessina, arrivata nel primo tempo. Risultato che non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara, ma in mezzo ci sono un palo di Bernardeschi e il rosso diretto all'indirizzo di Ampadou. Azzurri primi e agli ottavi di finale degli Europei 2021, Il Gruppo A si chiude nel migliore dei modo per mister Mancini e proprio il commissario tecnico della Nazionale si presente alle telecamere di Sky Sport per parlare della partita vinta.

Sul record di Vittorio Pozzo.

"Fa piacere avere eguagliato Pozzo che è un mito, ma lui in carriera ha vinto trofei importantissimi. Quindi meglio lasciar perdere questo".

Sul turnover.

"Cambiarne otto non era una partita scontata e i ragazzi hanno fatto molto bene. Avremmo cambiato però anche se fosse stata una gara decisiva, perché avevamo bisogno di forze fresche. C'era bisogno di tutti in questo momento".

Sulle prossime scelte.

"Non era semplice nemmeno prima quando erano infortunati. I miei giocatori sono abituati a giocare grandi partite, sarà difficile scegliere e mi dispiacerà tenere fuori qualcuno, ma dovremo gestire le forze".

Parla anche Pessina ai microfoni di Sky Sport

 Pessina sblocca Italia-Galles

"Sulla punizione era Toloi a dover andare sul primo palo, ma è stato lui a dirmi di andare lì. La mia è una bella favola, questo dimostra che anche chi gioca in serie C o in D può arrivare qui con il duro lavoro. Quello che è successo oggi mi ripaga di tutto. Locatelli? Siamo amici da tanto tempo, stiamo bene insieme e poi siamo gli unici a non giocare alla Playstation. La forza di questa squadra è il gruppo e il mister sa dare importanza a tutti, anche chi gioca meno. Questa penso sia la cosa più bella".

Su quanto c'è di Gasperini nel suo goal.

"Tanto. Devo tutto a lui e qui in nazionale ho trovato la stessa mentalità dell'Atalanta e mi son trovato subito bene".