Va di corsa Igli Tare. E non potrebbe essere altrimenti, considerando le tante necessità da risolvere in casa Milan già in questo ormai imminente calciomercato invernale. I rossoneri potranno chiudere qualche colpo a gennaio, anche se poi la maggior parte degli affari dovranno essere rimandati al mercato estivo. Impossibile però non aiutare almeno un po’ Allegri, che al netto dell’eliminazione in Coppa Italia sta portando la squadra a competere davvero per lo scudetto.
Il tecnico del Milan ha già individuato le necessità della sua squadra. Serve almeno un difensore per Allegri, più se possibile un esterno a tutta fascia a destra e soprattutto un attaccante. Proprio riguardo la punta, allora, attenzione. Tare, infatti, si è mosso in particolar modo sull’attaccante e ha completato una lista di tre nomi da far vagliare al tecnico: c’è il nome del prossimo colpo dei rossoneri.
Starà ad Allegri scegliere quale dei tre nomi sarà quello giusto per sostituire Gimenez, sempre più in difficoltà in questo Milan. Ma sembra ormai essere stata decisa la lista ristretta dei candidati al ruolo di punta della squadra rossonera. Si tratta di tre nomi provenienti tutti dalla Premier League, a partire da Mateta del Crystal Palace fino ad arrivare a Fullkrug del West Ham passando per la new entry Kalimuendo del Nottingham Forest. Tre nomi portati da Tare da cui il tecnico dovrà scegliere l’attaccante per la sua squadra.