Una partita dopo l’altra il Milan si sta sempre più confermando tra le squadre da battere di questo campionato. I rossoneri, però, tengono i piedi ben saldi a terra e intanto negli uffici di via Aldo Rossi continuano a programmare il futuro. In questo lavora senza sosta Tare, che ha già individuato diversi nomi per la squadra di Allegri.
Da un attaccante a un difensore, passando se possibile per un esterno a destra che possa far rifiatare Saelemaekers. Il Milan ha le idee ben chiare per il mercato di gennaio, che sarà senza dubbio una sessione di occasioni ma che potrebbe servire anche a gettare le basi per le trattative da chiudere poi in estate, con più milioni e – sperano i rossoneri – più appeal per calciatori importanti.
All’elenco dei calciatori attenzionati dal Milan, allora, si è aggiunto nelle ultime ore anche un altro profilo direttamente dalla Premier League. Si tratta di Iliman Ndiaye, classe 2000 francese ma con passaporto senegalese che sta stupendo in Inghilterra con la maglia dell’Everton. Il contratto con i Toffees è valido fino al 30 giugno 2029 e il calciatore viene valutato intorno ai 70 milioni di euro. La realtà, però, è che anche l’Everton è consapevole di star sparando alto. Non a caso radiomercato assicura che per circa la metà del prezzo potrebbe andare via. Tare si è aggiunto allora a una fila che conta anche Tottenham, Newcastle, Napoli e Atletico Madrid. Una lunga lista, della quale però la squadra di Allegri vuole assolutamente fare parte.