Lavori in corso in via Aldo Rossi. Il Milan si muove per programmare il futuro e in questo senso non mancano le priorità fissate sul taccuino di Tare. In vista del mercato di gennaio, in particolare, i rossoneri sono determinati a regalare ad Allegri almeno due pedine per rinforzare la squadra e puntare al colpo groso già in questa stagione.
La strategia in tal senso è chiara. Il Milan ha bisogno di un difensore centrale che possa aumentare le opzioni per Allegri, che oggi ha disposizione tre titolari, una riserva e un giovanissimo, e di un attaccante considerando anche le tante difficoltà dimostrate finora da Gimenez. Proprio in questa direzione si muove allora Tare, che tra il clamoroso ritorno di Thiago Silvia e il nome di Fullkrug ha trovato nelle ultime ore un’altra opzione per il mercato di gennaio.
Si fa strada infatti con insistenza un nuovo nome per l’attacco del Milan. Si tratta di un profilo di alto livello ma in cerca di rilancio dopo qualche mese difficile e in vista del Mondiale estivo. Il nome è quello di Gonçalo Ramos, attaccante oggi al Paris Saint-Germain ma con poco spazio in campo. Sedici presenze e cinque gol finora, ma appena sei gettoni da titolare. Troppo poco per un calciatore arrivato dal Benfica nell’estate 2024 per 65 milioni e in cerca di minuti importanti in ottica Mondiale. Per questo, e per valorizzare l’investimento, il PSG potrebbe cederlo in prestito in inverno: Tare ci pensa, pronto a sfruttare una grande occasione per rinforzare la squadra di Allegri.