Un successo che vale tantissimo, non solo per la supremazia cittadina ma anche per le ambizioni di alta classifica. I tre punti conquistati dal Milan nel derby contro l’Inter sono pesantissimi per la squadra di Allegri, che ora conferma con forza le proprie ambizioni a un posto tra le pretendenti al tricolore. Intanto, però, i rossoneri devono fare i conti anche con le dinamiche di mercato.
Non solo gioia e sorrisi a Milanello dopo la vittoria nel derby con l’Inter. C’è infatti un elefante nella stanza destinato a diventare sempre più ingombrante, a maggior ragione dopo serate come quella del derby. È destinato a dire addio al Milan infatti Mike Maignan. Il portiere rossonero è ormai lontanissimo dal rinnovo, come confermato da Carlo Pellegatti.
“Divento matto, perderemo a zero il portiere più forte del mondo. Ho parlato con il suo agente, mi ha detto che gli avevano promesso un rinnovo del contratto con un ingaggio da 5 milioni di euro netti all’anno” ha spiegato Pellegatti. “Poi a marzo gli hanno detto che avrebbero parlato con Cardinale per sistemare il suo contratto, da allora non si sono mai più sentiti”. A questo punto è stato lo stesso entourage del calciatore a interrompere “per una questione di principio” i contatti con Tare e con il Milan. Con tanto di beffa pesantissima per Allegri.