Più coinvolto che mai nel processo decisionale. È questa la nuova versione di Allegri che il Milan sta incontrando nei primi mesi del ritorno del tecnico sulla panchina rossonera. Non un peso, ma una scelta ponderata e voluta anche dalla dirigenza, ben determinata a costruire una squadra che possa tornare nel più breve tempo possibile competitiva a ogni livello.
Al netto dell’eliminazione dalla Coppa Italia, i risultati per ora stanno dando ragione ad Allegri e alle scelte fatte finora dal nuovo corso del Milan. I rossoneri si trovano infatti in piena lotta scudetto ed è proprio per restare aggrappati a quel treno che Tare è pronto in vista del mercato invernale ad ascoltare le richieste del proprio allenatore. E sono tre, in particolare, i profili richiesti per gennaio.
Il primo nome chiesto da Allegri è quello di un difensore centrale che possa aumentare le rotazioni, a maggior ragione dopo la scelta di giocare stabilmente a tre dietro. Thiago Silva è il nome ricorrente in tal senso, ma attenzione anche al nome di Muric. Meno certezze sulla seconda richiesta, quella di un esterno a destra capace di creare superiorità. Tre invece i nomi per l’ultima richiesta, quella di un attaccante che garantisca gol. In tal senso, allora, attenzione: Allegri guarda direttamente in Premier League <<<