[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Gian Piero Ventura è ufficialmente il nuovo allenatore del Chievo Verona. L’ex CT della Nazionale ha una nuova importante occasione nella sua carriera, dopo il disastro azzurro che ha portato alla non partecipazione dell’Italia agli scorsi Mondiali di Russia. Il tecnico genovese ha il compito di salvare i veronesi, e servirà una vera e propria impresa, considerando l’inizio di stagione da incubo. I clivensi, infatti, sono ultimi a -1 (causa penalizzazione) e sono ancora a secco di vittorie. Insomma, serve un’impresa sia al Chievo, sia allo stesso Ventura, per rilanciarsi nel calcio dei grandi.
CONTRATTO – Molto interessante è il fatto che Ventura abbia firmato un contratto biennale: ciò significa, con tutta probabilità, che rimarrà sulla panchina gialloblù anche in caso di retrocessione in Serie B. Insomma, il Chievo ha già gettato le basi anche per il futuro. Oltre al neoallenatore, nello staff ci saranno Salvatore Sullo (vice-allenatore), e Alessandro Innocenti (preparatore atletico).