Pubblicità

Torino-Milan| il meglio e il peggio: Bonaventura si salva, Kalinic ancora bocciato

Redazione Il Milanista – 19 Aprile, 12:35

Torino-Milan: il meglio e il peggio del match di Serie A

[tps_title]Torino-Milan[/tps_title]

Torino-Milan, il meglio

Bonaventura

Possiamo dirlo: è tornato Jack Bonaventura. La mezz’ala rossonera è apparsa piuttosto sottotono nelle ultime uscite, ha collezionato più di qualche insufficienza ed i tifosi del Milan hanno temuto di perdere lo smalto e l’inventiva del loro numero 5 in vista del rush finale. Bonaventura invece c’è, è tornato e ieri sera contro il Toro lo ha dimostrato prima con un gol di pregevole fattura e poi una gara giocata con grande tecnica, sempre al centro del gioco milanista: è senz’altro lui il migliore in campo.

Torino-Milan: Bonaventura il migliore in campo
Torino-Milan: Bonaventura il migliore in campo

Zapata

E se il Milan ha già in casa il suo terzo difensore in vista del prossimo anno? Con Romagnoli ai box, il difensore colombiano si sta rivelando una risorsa sempre più preziosa e contro Napoli e Torino ha fornito prestazioni di assoluta sicurezza e garanzia. La sua esperienza può rivelarsi una buona risorsa in questo finale di stagione e ieri sera contro i granata lo ha dimostrato: promosso.

Torino-Milan: prova convincente per Zapata
Torino-Milan: prova convincente per Zapata

Torino-Milan, il peggio

Kalinic

La sua presenza in campo dal 1′ minuto è stata da molti definita come l’ultima chance, beh, se così fosse diciamo che non l’ha sfruttata nel migliore dei modi. Anzi, Nikola Kalinic ieri sera all’Olimpico di Torino ha collezionato la sua ennesima insufficienza stagione mostrandosi impalpabile e fuori dagli schemi offensivi del Milan. All’anemia offensiva si aggiunge poi la responsabilità in occasione del gol di De Silvestri, colpe ammesse anche dallo stesso Gattuso nel post partite. Decisamente una gara da dimenticare ed il futuro si fa sempre più cupo per l’ex Fiorentina.

Torino-Milan: Kalinic disastroso
Torino-Milan: Kalinic disastroso

Borini

Esterno a tutta fascia con Montella, attaccante esterno con Gattuso, terzino destro in caso di necessità e ieri complice il forfait di Calhanoglu di nuovo in attacco. Una stagione turbolenta, con continui cambi di ruolo per Fabio Borini e le prestazioni ne hanno inevitabilmente risentito. Anche ieri infatti, è apparso del tutto estraneo alle dinamiche del gioco rossonero, d’altronde stava studiando da difensore ed ora si è ritrovato di nuovo in avanti.

Torino-Milan: Borini, che confusione!
Torino-Milan: Borini, che confusione!

Intanto, ecco il futuro dei portieri del Milan: CONTINUA A LEGGERE

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter