Pubblicità

Suma: “Gazidis pronto, molto più italiano di quanto si pensi”

Redazione Il Milanista – 1 Dicembre, 16:17

L'analisi di Suma

MILANO – Mauro Suma, giornalista e tifoso del Milan, ha parlato di Ivan Gazidis nel sue editoriale odierno su Milan News:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

“La sfilza, la sequela di luoghi comuni è già in canna. Milano non è Londra. L’Italia non è l’Inghilterra. La Serie A non è la Premier, eccetera eccetera…vale la pena dire lo giuro. Anzi, lo giuriamo. Lo giuriamo che lo sappiamo. Ma alle porte della prima settimana da altissimo dirigente rossonero della sua vita, Ivan Gazidis potrebbe dimostrarsi molto più italiano di quanto sia lecito ipotizzare. Laureato ad Oxford, visione del mondo aperta, globale e competitiva, il nuovo ad rossonero sa perfettamente che il Milan non è l’Arsenal, che San Siro non è l’Emirates…e compagnia cantante. La sensazione è che le tiritere non serviranno: sa ed è pronto. Queste ultime settimane non sono state di vacanza, ma di approccio e di studio. Del calcio italiano e dell’Italia del calcio. A Casa Milan si aspettano un uomo di intelligenza e sensibilità, ma anche di umiltà e servizio. In tribuna d’onore i suoi sorrisi sono stati caldi, all’uscita da San Siro sospiri e mezze frasi hanno denotato un dirigente onorato, che sa di essere atteso da un duro lavoro. Ricavi e sistema calcio: a Londra giocava in casa, a Milano, Italia, in trasferta. La consapevolezza dell’Italia e di cosa sia l’Italia accompagnerà Ivan Gazidis non solo nella sua prima, ma anche nelle successive settimane rossonere. Dopo la fase uno della gestione di giorno in giorno dopo che i fatti sono precipitati in estate quasi da un giorno all’altro, Elliott entra in una nuova fase. Dall’emergenza e dalla quotidianità alla gestione e al progetto”.

Intanto, colpo stellare a gennaio: capolavoro Milan! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]