Pubblicità

Salvini: “Cercherò di riportare ordine, rispetto e buona educazione nel calcio”

Redazione Il Milanista – 13 Novembre, 13:54

Matteo Salvini

Le parole del Ministro

MILANO – Matteo Salvini, Ministro degli Interni, ha parlato della violenza sugli arbitri di calcio in un vertice tenutosi al Viminale.

[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

L’evento ha avuto luogo in seguito all’aggressione ricevuta dall’arbitro Riccardo Bernardini al termine della partita Atletico Terranova-Virtus Olympia. Tra i presenti anche il sottosegretario generale allo sport Giancarlo Giorgetti, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente dell’AIA Marcello Nicchi. Di seguito le dichiarazioni di Salvini.

VIOLENZA SUGLI ARBITRI – “Si parla di ricoveri ogni anno di ragazzi che seguono una loro passione. Farò da Ministro dell’Interno tutto il possibile per riportare ordine, rispetto, buona educazione e sanzioni per chi sbaglia. Nel breve termine occorre sanzionare i delinquenti. Mi rifiuto di militarizzare i campi di calcio perché sarebbe una sconfitta. Ma da oggi si cambia e chi sbaglia paga. Come abbiamo dimostrato di poter difendere i confini, faremo lo stesso con i campi di calcio”.

RAPPORTI TIFOSI-SOCIETA’ – “Ci sono inchieste in corso tra frange malate della tifoseria e società, ma mi auguro si faccia pulizia. Senza di fare tutta l’erba un fascio, io sono stato tifoso in Curva per 7 anni e senza mai alzare un dito. Non voglio demonizzare a prescindere settori o passionalità”.

Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI

[poll id=”547″]