[fncvideo id=89869 autoplay=true]
Non arriva la sterzata in campionato del Milan Primavera, che anzi peggiora il periodo non esaltante perdendo 3-0 contro la Sampdoria. A Genova si è vista una squadra poco reattiva, quasi sempre costretta a rincorrere l’avversario, terzultima ma in grande spolvero questo pomeriggio. Una giornata difficile soprattutto per la difesa rossonera, infilata e colpita nel primo e nel secondo tempo, soffrendo l’attacco blucerchiato. I ragazzi di Mister Lupi sono stati anche sfortunati: l’incertezza su corner costata il raddoppio dopo un buon inizio di ripresa; il palo di Pobega; e in generale Krapikas che ha parato davvero tutto. Uno dei momenti decisivi del match è stato il 33′, quando Tiago Dias ha sprecato il gol del pareggio: da lì in poi la Samp ha preso il sopravvento e il Diavolo non ha più costruito tante azioni offensive. Dopo l’ottimo pareggio contro l’Atalanta, per il Milan Primavera la settimana si conclude senza sorrisi.
LA CRONACA E LE PAROLE DI MISTER LUPI
Al 9′ il Milan Primavera rischia grosso: Bellanova salva quasi sulla riga e sull’angolo seguente Mikulic prende in pieno la traversa di testa. Al 18′ il vantaggio della Sampdoria: Gomes Ricciulli serve a centro area Balde Balde che va a segno di piatto. I rossoneri fanno fatica a riprendersi dalla botta subita: i tentativi di Gabbia (19′), Sinani (27′), Llamas (40′) e soprattutto Tiago Dias sono imprecisi e senza troppa cattiveria. Al 47′ Gabbia va in cielo ma non trova la porta, poi l’incornata vincente di Mikulic, per il 2-0 al 49′, fa crollare all’improvviso le speranze del Diavolo. Al 62′ è 3-0 con il tap-in di Gomes Ricciulli. Poi sale in cattedra Krapikas, il portiere blucerchiato, decisivo in almeno tre occasioni a negare il gol al Milan, in particolare su Pobega, il migliore della squadra di Lupi. Questa l’analisi a caldo del Mister: “Siamo stati ingenui nei gol subiti, soprattutto il primo. Questo è un campionato dove se sbagli singolarmente puoi compromettere le partite. Dobbiamo recuperare e rimetterci in fretta in riga“.
IL TABELLINO
SAMPDORIA-MILAN 3-0
SAMPDORIA (4-3-1-2): Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Tomic; Tessiore, Pastor (44’st Gabbani), Ejjaki; Gomes Riciulli (43’st Curito Dos Santos); Balde Balde (32’st Oliana), Stijepovic. A disposizione: Hutvagner, Ferrazzo, Aramini, Scotti, Perrone, Soomets, Cappelletti, Cabral Henriques, Yayi Mpie. Allenatore: Simone Pavan.
MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Gabbia, Bellodi, Llamas; Pobega (35’st Brescianini), El Hilali, Murati (21’st Larsen); Dias, Tsadjout, Sinani (12’st Capanni). A disposizione: Zanellato, Negri, Torrasi, Bianchi, Finessi, Sanchez, Chiarparin, Vigolo, Forte, Larsen. Allenatore: Alessandro Lupi.
ARBITRO: Cipriani di Empoli.
GOL: 18′ Balde Balde (S), 4’st Mikulic (S), 17’st Gomes Ricciulli (S).
AMMONITI: 24′ Bellodi (M), 18’st Gomes Ricciulli (S).
Fonte: acmilan.com
Ti possono interessare anche:
Serie A, quanti incroci per il Milan
Milan-Inter: derby anche per un giocatore