MILANO – Il giornalista Carlo Pellegatti, attraverso il proprio canale YouTube, ha parlato del terzino rossonero Ignazio Abate.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
LE SUE PAROLE – “Menomale che c’è Abate. E’ un giocatore di cuore, con dentro la maglia e lo spirito del Milan. Ha vinto lo Scudetto nel 2011, è un giocatore affidabile che non ha molto pubblico. Ci sono sempre molte osservazioni non troppo positive su di lui. Eppure, ha un piede molto dolce, non sbaglia uno stop. Viene criticato per i cross ma lui è un terzino, deve difendere. Chiude formidabilmente le diagonali, è un giocatore intelligente. Gattuso si affida ai suoi pretoriani, come si diceva una volta. Contro il Parma, Zapata dovrà difendere fisicamente su Inglese mentre Abate dovrà aiutare Calabria e Rodriguez per chiudere le sortite pericolose di Gervinho. Proprio Abate giocherà centrale, per non creare altri problemi al centrocampo. Oggi questo reparto si basa su Kessie e Bakayoko, che ha recuperato dalla contusione al piede. In mezzo a loro ci sarà Mauri che ha meritato la conferma dopo la brillante prestazione contro il Dudelange. Mauri giocherà con una certa motivazione, il Parma è la squadra da dove il Milan lo ha prelevato. Ricordiamo il suo gol contro la Juventus. Sarà una partita particolare per lui”.
Intanto, colpo stellare a gennaio: capolavoro Milan! > CLICCA QUI