Di Ramona Marconi
MILANO – Il Milan ieri, dopo la sconfitta per 3 a 1 per mano dell’Olympiacos, è stata costretta a salutare anzitempo l’Europa League. Secondo l’ex rossonero Giuseppe Pancaro non tutte le colpe sono di Gattuso, ma la favorita per la Champions rimane la Lazio. Ecco cosa ci ha detto in esclusiva:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Ieri c’è stata anche la brutta sconfitta del Milan.
“Gattuso sta affrontando una vera e propria emergenza. Difficile affrontare campionato ed Europa League senza poter fare ricambi. Gattuso ha tutta la mia stima: è un bravissimo allenatore, il problema è che non è nelle miglior condizioni per poter far fronte a continue defezioni. Il Milan è comunque quarto in classifica“.
Con le dovute proporzioni, la sconfitta di ieri ci riporta un po’ a Istanbul, alla finale persa contro il Liverpool in finale di Champions. Come si somatizza una delusione?
“Sono due squadre diverse, in due epoche diverse. Due identità di Milan diverse. Quella era una finale di Champions. Ancora la sento viva quella delusione. Il fatto di perdere lascia dell’amaro in bocca sempre e comunque. Ma nel caso del Milan di Gattuso ci sono molte attenuanti: troppi infortuni“.
Intanto, Milan all’assalto: colpo pazzesco da 80 milioni > CLICCA QUI