Pubblicità

Pagni su Gazidis: “Dove è arrivato lui le cose sono andate sempre bene”

Redazione Il Milanista – 1 Dicembre, 18:34

gazidis

Il parere del giornalista

MILANO – Il giornalista de La Repubblica, Luca Pagni, si è espresso sul proprio blog personale sul nuovo ad del Milan Ivan Gazidis.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

IL SUO COMMENTO – “Non sarà Re Mida, ma dove è arrivato lui le cose sono sempre andate bene. E’ di buon auspicio per il Milan, dove da oggi inizia l’era di Ivan Gazidis. Il manager inglese (nato in Sud Africa ma da subito trasferito a Manchester, dove si e’ laureato in legge) e’ stato scelto dalla famiglia Singer per rilanciare il Milan: dovra’ farlo piu’ ricco nel piu’ breve tempo possibile, perche’ solo con l’aumento dei ricavi potra’ diventare piu’ forte anche sul campo. Ecco come potra’ avvenire. Gazidis ha, di fatto, rilanciato la Mls, la lega professionistica americana. Per carita’, non la vede nessuno se non gli americani e non e’ certo un campionato di riferimento. Ma prima del suo arrivo era addirittura semiclandestina, mentre ora ha contribuito alla crescita del calcio negli Usa, attira miliardi che si comprano le franchigie e i campioni europei e sudamericani la prendono in considerazione, se non altro per gli ingaggi che possono permettersi. Riassumendo: lo ha fatto diventare un campionato credibile, ben organizzato e seguito dalle televisioni. Ma ancora meglio ha fatto da quando e’ stato chiamato all’Arsenal. Era gia’ una squadra ben organizzata, con lui e’ cresciuta ancora. Da 13 anni ha bilanci in utile (persino l’anno scorso nonostante la mancata qualificazione in Champions), ha un nuovo stadio, una fila di sponsor lunga un chilometro e i ricavi da match day piu’ alti della Premier. Non abbiamo citato a caso questi particolari. Perche’ fin da questa mattina quando e’ entrato “ufficialmente” nell’organico di Casa Milan avra’ solo un compito al limite dell’ossessione: aumentare i ricavi”.

Intanto, colpo stellare a gennaio: capolavoro Milan! > CLICCA QUI