MILANO – Luca Pagni, per Bollettinomilan, analizza la situazione economica del club rossonero. Servirà un grande lavoro di Ivan Gazidis.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Il nuovo amministratore delegato dovrà aumentare i ricavi del club per evitare pensanti cessioni nel mercato di giugno. Molti pezzi pregiati sono infatti a rischio: “Stiamo parlando di Gigio Donnarumma e di Suso, i due calciatori per cui il Milan iscriverebbe a bilancio una sontuosa plusvalenza: il primo è cresciuto nella cantera di Milanello e ora viene valutato da Transfermarkt attorno ai 40 milioni, mentre lo spagnolo costato attorno ai 3 milioni ora ha, a sua volta, valore di mercato attorno ai 40. In pratica un gruzzoletto di 80 milioni oltremodo fondamentale; il quale potrebbe salire anche a 100 milioni con la valorizzazione di Davide Calabria (15-20 milioni di valutazione)”.