Parlare di Milan è riduttivo per un tifoso.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
È qualcosa che non si può scrivere, né spiegare: solo vivere. E quindi con difficoltà provo a scrivere quelle emozioni che ho vissuto, vivo e vivrò. 32 enne oggi, con una moglie convertita dal bianconero, e un piccolino di 4 mesi che quando vede rossonero sullo sfondo verde del televisore inspiegabilmente ride.
Sono nato e cresciuto in un piccolo paesino siciliano dove tutti tifavano Juve e dove la famiglia di mio papa, 6 fratelli juventini, provava a condizionare il mio tifo. Che sia chiaro, un bambino piccolo tifa una squadra solo perché gli altri lo fanno. Io invece no, e vedendo mio papà che si era distinto dai fratelli (tutti marittimi e lui barbiere) ho pensato che quell’estro artistico suo era un punto di rottura, e da quello – dal primo mio ricordo rossonero, ovvero tre figurine di Van Basten, Gullit e Rijkaard sbiadite dal sole e attaccate allo sterilizzatore degli attrezzi – inizio il mio punto di rottura col passato.
Mi distinguevo dalla massa perché tifavo Milan. Credetemi non c’è stata Champions League vinta, Scudetto, trofeo o partita vissuta che valga quel ricordo da bambino. Nel frattempo sono cresciuto e quella voglia di distinguermi in meglio non è mai passata: è un modo di vivere che mi ha reso migliore per me stesso e per gli altri. Grazie Milan.
di Michele Lombardo
Abbiamo scelto questa storia perché Michele è un esempio concreto di cosa significhi essere milanista. L’ha voluto con forza, contro tutto e tutti, anche una famiglia che l’ha spinto verso il bianconero. Ma lui no, non ha ceduto e – seguendo l’esempio del padre – ha deciso di distinguersi. Bravo Michele.
OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.
Raccontacela.
Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.
La storia del Milan è anche la tua storia.
Fonte: acmilan.com
Intanto, derby di fuoco per Sensi: Milan in vantaggio, la l’Inter… > CLICCA QUI