Pubblicità

Milan, vincere per l’Europa e per sognare

Redazione Il Milanista – 18 Febbraio, 18:05

Rossoneri chiamati alla vittoria contro la Sampdoria

[fncvideo id=172945 autoplay=true]

MILANO – Quella di stasera contro la Sampdoria sarà una partita importantissima per il Milan, non solo in ottica classifica e corsa alla qualificazione in Europa per il prossimo anno, ma anche e soprattutto per continuare il trend positivo. Dopo l’inizio di stagione tutt’altro che esaltante, l’arrivo di Gattuso ha portato una ventata di entusiasmo che sta incidendo giornata dopo giornata sui risultati. L’avversario di questa sera è tutt’altro che facile per il Milan e Gattuso per questo motivo ha voluto tenere alta la tensione.

Milan e Sampdoria in campo alle ore 20.45Attenzione alla Sampdoria – Il tecnico rossonero in più di un’occasione ha voluto lodare il tecnico blucerchiato Giampaolo. Sicuramente la stima è tanta, ma Gattuso è stato chiaro: “Si va in campo per vincere”. A centrocampo è prevista la presenza di Montolivo al posto dello squalificato Kessie. Sarà dunque una partita con più tecnica in campo per i rossoneri che però dovranno fare a meno della foga dell’ivoriano. Inserimenti e lotta sulle seconde palle sarebbero stati determinanti, invece potremmo aspettarci più verticalizzazioni e ampiezza di gioco per il Milan. Il resto della formazione è confermato rispetto alle ultime due uscite, dimostrazione di come Gattuso non voglia, a dispetto delle dichiarazioni, cambiare un gruppo che ormai da nove giornate funziona alla grandissima.

Fiducia – In caso di vittoria il Milan aggancerebbe proprio la Sampdoria e soprattutto accorcerebbe la distanza con l’Inter in ottica quinto posto. Resta distante la zona Champions, visto la vittoria della Roma di ieri, ma, dati i recenti stop delle tre squadre davanti, i rossoneri possono continuare a sognare. L’ennesimo risultato utile allontanerebbe ulteriormente il più grande nemico della squadra di Gattuso: la poca autostima che negli ultimi anni attanaglia il Milan.

Ti possono interessare anche:

MILAN-REUS? CI PENSA LA PUMA

5 CLEAN SHEET IN NOVE GARE

CUTRONE VERSO LA NAZIONALE?

DONNARUMMA-TIFOSI, DISGELO

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter