Il Parma che il Milan ospiterà a San Siro nell’anticipo delle 12.30 è una delle più grandi sorprese di questo campionato.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Gli emiliani stanno vivendo una stagione che li vede attualmente al 6° posto in classifica, con 20 punti raccolti in 13 partite. Ci racconta i dettagli dei crociati, Maurizio Ganz.
ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
L’ultima sfida tra Milan e Parma in campionato a San Siro risale all’1 febbraio 2015. In quell’occasione i rossoneri (allenati da Filippo Inzaghi) si imposero con il risultato di 3-1. Ad aprire le marcature fu Menez su rigore. Il pareggio gialloblu arrivò con il gol dell’ex Nocerino al 24′, ma nella ripresa le reti di Menez e Zaccardo chiusero la sfida sul 3-1.
TREND GIALLOBLU
Il Parma arriva alla sfida contro il Milan dopo aver ottenuto tre risultati utili consecutivi in campionato. Dopo il pareggio 0-0 contro il Frosinone, gli emiliani hanno vinto in trasferta contro il Torino e hanno battuto in casa il Sassuolo con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Gervinho e Bruno Alves. Nelle sei partite giocate in trasferta in questo campionato i crociati hanno sempre alternato una sconfitta ad una vittoria.
MODULO E TATTICA
Il Parma gioca da inizio stagione con il modulo 4-3-3. Contro il Milan la squadra di D’Aversa dovrebbe schierarsi con: Sepe in porta; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo in difesa; Grassi, Stulac e Barillà a centrocampo; in attacco Inglese punta centrale, con ai lati Gervinho e uno tra Siligardi e Biabiany.
ATTENZIONE A…
Luca Siligardi ha giocato quattro partite in carriera contro il Milan, con un bilancio di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. I rossoneri sono l’unica squadra contro cui Siligardi ha segnato più di un gol in Serie A: due in totale, con le maglie di Livorno e Verona.
Gervinho è andato in gol nelle ultime due partite di campionato. In carriera non ha mai segnato in tre partite consecutive. Lo stadio di San Siro è però l’unico impianto dove ha giocato più di due gare (6 in totale), senza mai trovare il gol. La velocità di Gervinho è la vera arma in più del Parma in questa stagione.
Fonte: acmilan.com
Intanto, colpo stellare a gennaio: capolavoro Milan! > CLICCA QUI