Sono nato nel 1979, padre milanista e fratello maggiore juventino.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Sono cresciuto a pane Van Basten, Baresi e Gullit. Mio padre è mancato nel dicembre 1988 e non è riuscito a portarmi allo stadio. Andai per la prima volta a San Siro grazie a un amico di famiglia in occasione di Milan-Juve, Finale di Coppa Italia persa per il gol di Galia: un’emozione indescrivibile, nonostante la sconfitta. Passano gli anni e le vittorie si susseguono, come la possibilità di abbonarmi ed essere presente allo stadio.
Nel 2010 mi trasferisco a Seattle e nel dicembre 2013 nasce Yonatan. Su poche cose sono sicuro, ma una sì: crescerà milanista. Vediamo in TV tutte le partite con nove ore di fuso, giochiamo a calcio a casa e al parco. Yonatan ha ricevuto subito la sua prima maglia del Milan (io ai tempi la ricevetti a 13 anni). Finalmente torniamo a vivere a Milano ad agosto 2016 e corono uno dei miei sogni: andare allo stadio insieme a mio figlio. Yonatan è più felice di me: osserva, canta ed esulta. Alla fine mi chiede: papà, andiamo a salutare Donnarumma? Io gli spiego che non possiamo scendere in campo. E lui mi risponde: va bene, allora un giorno verrà a casa nostra. Annuisco.
Un sogno si è avverato, poi si vedrà. Viva il Milan e viva lo sport per le famiglie.
di Yves Farhi
Abbiamo scelto questa storia perché per un padre andare a San Siro insieme al figlio è una delle emozioni più forti della vita. E in questo caso parte dal presupposto di essere milanisti e di amare il Milan. Yves è cresciuto con i miti di Van Basten, Baresi e Gullit, ma il suo piccolo grande campione si chiama Yonatan. Yves è un abbonato, un fedelissimo del nostro stadio. Grazie per il bellissimo racconto: un sogno realizzato, un meraviglioso legame rossonero.
OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.
Raccontacela.
Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.
La storia del Milan è anche la tua storia.
Fonte: acmilan.com
Intanto, il Milan corre ai ripari: due nomi da urlo per l’attacco > CLICCA QUI
[poll id=”547″]