[fncvideo id=83862 autoplay=true]
Di Giovanni Manco
MILANO – Giuseppe Bisantis, noto telecronista, ha analizzato in esclusiva la gara vinta dal Milan contro il Genoa domenica sera nell’ambito della rubrica “Ascolte…Rai”. Ecco le sue parole: “Dopo 13 risultati utili consecutivi, il Milan veniva da uno stop inatteso contro l’Arsenal. Questo avrebbe potuto inficiare sul morale della squadra di Gattuso che invece è stata brava a non perdersi, una vera prova di forza”.
Sulla chiave tattica: “Il Milan è stato bravo a mantenere il suo assetto per tutta la partita, anche nella fase difficile. Poi il Genoa si è un po’ abbassato ed i rossoneri ne hanno prontamente approfittato. Nota di merito anche ai cambi di Gattuso tutti decisivi: Cutrone ha trovato spazi importanti, Calabria è entrato nell’azione del gol ed André Silva ha deciso il match”.
Il migliore in campo: “Ne dico uno per ruolo: in difesa Romanogli, è sempre più una garanzia. A centrocampo Biglia, checché se ne dica il pallone passa sempre per lui. In attacco Suso per l’assist splendido”.
Su André Silva: “E’ sempre stato molto timido fino ad oggi, i gol messi a segno in Europa League lasciano il tempo che trovano essendo arrivati contro avversari modesti. Questo gol può certamente sbloccarlo, ma molto dipenderà da Gattuso e se lo schiererà con continuità”.

Sulla corsa Champions: “L’inter è al quinto posto, attualmente la vedo fuori dalla lotta. La Roma sembra essersi ripresa è attualmente pare l’indiziata al terzo posto. Per il quarto posto c’è la Lazio che dopo un avvio super è in fase calante, anche contro il Cagliari è arrivato un pareggio fortunoso. Il Milan, al contrario, è in grande crescita e potrà giocarsela alla grande”.
Ti potrebbe anche interessare:
Ecco il prossimo talento di Milanello
Plizzari, l’enfant prodige che potrebbe prendere il posto di Donnarumma
