Pubblicità

Milan: quattro gare senza subire goal, aspettando Icardi e Co.

Redazione Il Milanista – 23 Febbraio, 17:21

Bonucci e Romagnoli in azione contro Caicedo della Lazio.

Spal, Ludogorets, Sampdoria, Ludogorets: Bonucci e Romagnoli guidano una difesa che inizia a funzionare

[fncvideo id=96299 autoplay=false]

MILANO – Sia chiaro, non vuol dire guarigione totale. Non vuol dire neanche che tutti i problemi siano risolti. Non vuol dire che abbiamo lì dietro quattro tra i migliori possibili in Italia. E’ solo un dato di fatto, che, visti certi tempi passati, è bene sottolineare e lodare, senza farne un’esagerazione. Il Milan, dopo la vittoria di misura contro il Ludogorets firmata Borini, ha raggiunto la quarta gara consecutiva senza goal al passivo. Un’inversione di tendenza importante, dopo le tante – anzi, troppe – reti subite nell’epoca Montella, abbinate a prestazioni di basso livello.

(170911) -- ROME, Sept. 11, 2017 (Xinhua) -- Lazio's Ciro Immobile (L) talks with AC Milan's Leonardo Bonucci at the end of the Italian Serie A soccer match between Lazio and AC Milan, in Rome, Italy, Sept. 10, 2017. Lazio won 4-1. (Xinhua/Alberto Lingria)

CONTINUITA’
La motivazione è da ricercare, oltre che sicuramente in una squadra che finalmente è degna di chiamarsi tale, nella continuità che Gattuso sta dando ai suoi; innanzitutto, la coppia centrale: Bonucci – Romagnoli, che con molte probabilità andrà anche a comporre il duo in azzurro. I due, insieme, sono sicuramente ben assortiti: il capitano sta tornando ai suoi livelli, mentre l’ex Roma e Sampdoria sta finalmente dimostrando il valore importante del suo investimento. E’ pur vero, comunque, che gli avversari (Spal, Ludogorets, Sampdoria, Ludogorets) non avessero esattamente i migliori attacchi con cui confrontarsi. Le prossime settimane, con Dzeko, Immobile, Icardi e Welbeck che spuntano sulla strada dei rossoneri, la nuova vita difensiva del Milan potrà – speriamo – confermare la sua guarigione totale.

Ti possono interessare anche:

Arsenal: contro il Milan senza due big

Milan-Arsenal: le parole di Mirabelli

Miles, dirigente Arsenal: ecco il suo pensiero

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter