Pubblicità

Milan, continua il problema del gol

Redazione Il Milanista – 5 Febbraio, 08:42

Ci vuole un'inversone di tendenza, se non si vuole buttare via tutto il buon lavoro fatto nell'ultimo mese.

di Luca Spigarelli

Il pareggio di ieri con l’Udinese lascia l’amaro in bocca a tutti: il Milan stava gestendo bene il vantaggio, poi l’espulsione ingenua di Calabria ha cambiato la partita, compromettendo il risultato finale.

PASSI IN AVANTI – Come scritto sul Corriere della Sera, nonostante il pareggio il Milan ha fatto vedere altri importanti passi in avanti, in molti aspetti: intensità, concentrazione, identità e atletismo; tutto questo grazie all’enorme lavoro di Gennaro Gattuso, che da quando è subentrato a Vincenzo Montella ha radicalmente cambiato la mentalità della squadra, portandola ad un bel filotto di risultati utili consecutivi.

NO GOL, NO PARTY – Nonostante l’eurogol di Suso, però, rimane il grave problema delle poche reti segnate: manca cattivera davanti alla porta, come testimoniato ieri da uno spento Andrè Silva, il quale aveva una bella occasione che non è riuscito a sfruttare per poca voglia, grinta e attenzione. L’inserimento di Nikola Kalinic non ha cambiato le sorti della partita, mentre l’attaccante più in forma del Milan, Patrick Cutrone, è inspiegabilmente rimasto inerme in panchina a guardare la sua squadra pareggiare una partita già vinta. Questo trend negativo deve finire, in un modo o nell’altro, anche perchè i rossoneri sono una delle squadre che tira di più in porta in tutta la Serie A.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso – “L’esperienza non si compra sul mercato, ma prendendo legnate sui denti”

ESCLUSIVA – Taibi: “Donnarumma è stato bravo a non farsi distrarre dalle critiche. In futuro lo vedo all’estero”.

Dall’Inghilterra – Al Liverpool viene consigliato Donnarumma

Donnarumma premiato per le 100 presenze con il Milan

Gazzetta – Gattuso-Oddo prima sfida tra due tecnici campioni del Mondo 2006

SEGUICI SU  Facebook/Instagram/Twitter