[fncvideo id=163123 autoplay=true]
Di Giovanni Manco
Milan-Benevento, il meglio
Zapata
Partiamo dal presupposto che trovare “il meglio” in una si tale disfatta, è pretenzioso. Tuttavia, sentiamo di voler premiare ancora una volta Cristian Zapata. Non è facile passare dai margini del disegno tattico a ritrovarsi titolare inamovibile (complice l’infortunio di Romagnoli) ebbene il colombiano ha risposto alla grandissima. La sua esperienza è stata messa a servizio della squadra con raziocinio ed anche ieri è risultato fra i più brillanti. Stop, davanti alle streghe, non brilla nessun’altra luce rossonera.

Milan-Benevento, il peggio
Squadra
Nessuno si salva, nessuno può evitare la bocciatura, tutti responsabili davanti a questa figuraccia. La squadra presenta un calco fisico già da qualche partita a questa parte e la gara di ieri è stata l’emblema di una forma smarrita ma che va necessariamente ritrovata: le squadre sotto spingono incessantemente, hanno tutte voglia d’Europa ed il Milan non può permettersi di mollare la presa, senza contare poi che c’è una finale di Coppa Italia da disputare…

Gattuso
Nessuno si salva, dicevamo, certamente lo stesso tecnico rossonero non può mancare fra i grandi bocciati di Milan-Benevento. Gattuso, è in un evidente momento di confusione tattica e ieri l’errore nell’approccio non è stato solo mentale ma anche tattico: un 4-4-2 mai provato prima e scialbo che muore dopo soli 35′ minuti. La squadra non gira più, mister fai qualcosa!

