Pubblicità

Milan, base giovane e di qualità: fari su Cutrone, Kessiè e Conti

Redazione Il Milanista – 18 Giugno, 08:16

Milan: pronto l'addio di tre big

Dalle parole del DS Mirabelli si evince la voglia di costruire un Milan giovane e vincente, con Kessie, Cutrone e Conti pronti a spiccare il volo.

Mirabelli: “Vogliamo aprire un ciclo con i nostri giovani. Cutrone…”

Franck Kessie e Patrick Cutrone, stelline del nuovo Milan.
Franck Kessie e Patrick Cutrone, stelline del nuovo Milan.

MILANO – Milan giovane, ma vincente. Le due cose non devono per forza essere in contraddizione tra loro. E Mirabelli lo sa benissimo: “Il gruppo è del Milan, è fatto di giocatori giovani, la squadra più giovane d’Italia con alcuni esperti. Ripartiamo da questo zoccolo duro facendo un mercato attento e contenuto nel rispetto delle regole per cercare di migliorarci”.
Lo zoccolo duro del Milan, formato oltre che dai senatori Bonucci, Bonaventura e Biglia, è composto anche da gente giovanissima, alla prima esperienza di livello alto, ma con una qualità da far invidia alle migliori squadre europee: “Abbiamo tanti giovani importanti e italiani. Abbiamo soprattutto tantissimi nazionali. Molti di loro sono ancora giovani promesse, non sono ancora i campioni come ci sono da altre parti. Ma noi abbiamo cercato di condurre questa strategia per aprire un ciclo e i nostri giovani diventassero campioni con il Milan”.

Tre nomi su tutti: Patrick Cutrone e Franck Kessie, per cui sarà pronto il rinnovo, sono già colonne portanti del Milan: “Noi incontriamo sempre gli agenti dei nostri calciatori per fare il punto della situazione. Abbiamo sottoscritto a Kessie un contratto di cinque anni, se dobbiamo dare qualche premio li chiamiamo noi come abbiamo fatto con Cutrone. Viene, firma e si fida senza leggere”; poi, Andrea Conti, da settembre utilissimo alla causa Milan:  Sarà il primo acquisto”. Intanto, Gattuso chiede, Mirabelli attua: ecco i tre colpi rossoneri CLICCA QUI

 

[fncvideo id=196525 autoplay=true]

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter