[fncvideo id=199715 autoplay=true]
MILANO – Anche Daniele Massaro è intervenuto al Festival del Milanismo ed è stato intervistato da RMC Sport. Ecco le parole dell’ex Milan
Sulla presenza al Festival del Milanismo?
“Sentire l’affetto dei tifosi è qualcosa di straordinario. Le cose che ti dicono dopo tanti anni vuol dire che abbiamo lasciato emozioni, il grande gruppo del mio tempo. È una cosa a cui noi teniamo parecchio, la nuova società e in primis Fassone che ha voluto questo progetto. Già all’inizio dell’anno abbiamo pensato di fare qualcosa di più per i tifosi, andando in giro con le Legend e soprattutto con i dirigenti del Milan per dare quello che si meritano i tifosi. Far sentire la vicinanza della società e far capire quanto sono importanti loro. Basta guardare l’entusiasmo in occasione della prima partita contro il Craiova”.
Sulle aspettative per la prossima stagione?
“Mi aspetto di migliorare perché possa ritornare in Champions League perché il Milan merita un palcoscenico internazionale”.
Sui Mondiali?
“Ci sono state tante sorprese in queste prime partite. Affrontare le cosiddette piccole non è mai facile, abbiamo avuto delle sorprese. Al di dà di quello che è successo, la Spagna ha qualcosa in più. Poi, dopo due mondiali falliti, penso che il Brasile possa essere la Nazionale che farà la differenza”.
Cosa è mancato per la Champions League?
“Questo è lo sport. Se non fai le cose per bene arranchi e io penso che all’inizio della stagione la squadra ha faticato molto. L’arrivo di Gattuso ha portato più sicurezza e autostima per qualche giocatore. Il Milan ha speso tanto e nelle partite in cui poteva esserci il salto di qualità è mancato qualcosa. Questo però è lo sport, sicuramente Rino saprà come iniziare avendo a disposizione la squadra da inizio stagione. Avrà le idee chiare”.
Al Milan manca un attaccante, può tornare Massaro in squadra?
“Io sono pronto, mi sto mettendo in forma, vediamo l’annuncio a pochi giorni (ride n.d.r)”.
Un messaggio ai tifosi?
“Siete il dodicesimo uomo in campo, continuate così perché siete fantastici”.
Ma intanto Mirabelli scippa la Serie A. Tremano le big: CLICCA QUI