Partiamo dalla fine.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Partiamo dal Milan Primavera che sotto 2-0, in dieci dal 42′, ha trovato la forza di accorciare le distanze e ha provato disperatamente a pareggiare. Ripartiamo dalla punizione perfetta di Maldini, il gol più bello di una serata negativa ma da non buttare via, dal grande ingresso in campo di Daniel nella ripresa e in generale dallo spirito di questi ragazzi, ancora ko però certamente pieni di voglia e grinta. E molto giovani per la categoria. Arriveranno tempi migliori, quando magari anche la fortuna darà una mano. Nel 2-1 del Cagliari, ottenuto allo stadio Franco Ossola di Varese nell’11° giornata di campionato, ha pesato tanto la severa espulsione di Bellanova: una decisione pagata a caro prezzo, sullo 0-0, quando la gara era in equilibrio e tutta da scrivere. Peccato. I rossoneri continuano a non fare punti e la classifica non migliora (penultimo posto). Ora si tornerà presto in campo: venerdì pomeriggio è già in programma la trasferta di Empoli. Vietato mollare.
LA CRONACA
La partita inizia dopo un minuto di silenzio in memoria di Gigi Radice. Buon avvio del Milan Primavera, pericoloso con Bellanova al 15′, Sala al 20′ e Brescianini al 21′. La risposta del Cagliari mette i brividi quando Doratiotto al 32′, sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato, non trova la porta sottomisura. Ci provano anche Capanni al 35′ e Tsadjout al 40′, poi al 42′ viene espulso Bellanova (rosso diretto) e cambia il copione. Comincia la ripresa ed è letale per i rossoneri, sotto di un uomo e puniti due volte: al 52′ Doratiotto, servito in profondità, batte Soncin grazie un diagonale preciso; al 62′ Verde, favorito da un rimpallo, gira di sinistro all’angolino. I cambi danno una scossa positiva alla squadra di Mister Lupi, è soprattutto Maldini il più ispirato. All’80′ lo stesso Daniel, su punizione dal limite, disegna una splendida parabola a scavalcare la barriera per il gol dell’1-2. Non basta, non basta nemmeno il tentativo di assalto finale: passa il Cagliari.
IL TABELLINO
MILAN-CAGLIARI 1-2
MILAN (4-3-1-2): Soncin; Bellanova, Torchio, Ruggeri, Negri; Torrasi (28’st Maldini), Brambilla, Brescianini; Sala (41’st Tonin); Tsadjout, Capanni (14’st Haidara). A disp.: Guarneri; Barazzetta, Basani, Culotta; Frigerio, Mionic; Finessi, Sanchez, Vigolo. All.: Alessandro Lupi.
CAGLIARI (4-3-3): Daga; Kouadio, Boccia, Carboni, Porru; Lella (18’st Lombardi), Marongiu, Ladinetti; Doratiotto (39’st Gagliano), Verde, Contini (1’st Marigosu). A disp.: Cabras; Cardenas, Ingrosso; Camara, Dore. All.: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona.
Gol: 7’st Doratiotto (C), 17’st Verde (C), 35’st Maldini (M).
Ammoniti: 36′ Porru (C), 6’st Negri (M).
Espulso: 42′ Bellanova (M).
Fonte: acmilan.com
Ma intanto arriva l’annuncio ufficiale in diretta: doppio colpo a gennaio> CLICCA QUI