[fncvideo id=215955 autoplay=true]
MILANO – L’esordio in campionato del Milan è stato un match pazzesco ricco di emozioni e di capovolgimenti e per niente facile da arbitrare. Bravo Valeri a gestire la partita e alzando anche la voce con i giocatori. Analizziamo gli episodi più importanti di Napoli-Milan 3 a 2.
15′ p.t: Il Milan va in vantaggio grazie alla rete di Bonaventura. L’azione parte da Suso che scatta in posizione regolare rimanendo in linea con la retroguardia azzurra e serve Borini. Bravissima “la terna” non fermare l’azione.
40′ p.t: Insigne e Suso si beccano, Valeri ammonisce entrambi. E’ la scelta migliore per tenere il comando della partita.
43′ p.t: Pallone a campanile, Calabria frana su Mario Rui. Il Napoli chiede a gran voce il rigore, ma Valeri punisce l’azzurro per fallo di ostruzione. Scelta non condivisibile: era meglio non chiamare nulla.
4′ s.t: Biglia innesca Suso posizione regolare per il gol del 2 a 0 firmato da Calabria. Anche qui ottimi gli arbitri.
21′ s.t: Rodriguez si perde Allan che viene atterrato dallo svizzero. Giallo per il rossonero.
26′ s.t: Nell’area di rigore del Napoli Albiol ruba il pallone a Higuain che cade a terra. Valeri non fischia.
30′ s.t: Altra chiusura di Raul Albiol sul limite dell’area di rigore sempre di Higuain. Anche questa volta Valeri non fischia e fa proseguire l’azione per il vantaggio: la decisione però non è delle migliori, visto che non si concretizza e in seguito il fischietto romano non concede punizione.
Intanto, Milan vicinissimo al colpo Rabiot a zero: le ultime dalla Francia > CLICCA QUI
[poll id=”535″]