Serie A, Milan-Firorentina 0-1

MILANO – Milan generoso, ma inconcludente e deludente, ora anche perdente. E’ con questi quattro aggettivi che descriviamo la sconfitta dei rossoneri a San Siro contro la Fiorentina, ad opera di Federico Chiesa, abile a decidere il match con un gran destro dalla distanza a metà ripresa.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Il Milan si presenta alla sfida con i viola carico di assenze, tra gli infortuni di lungo corso e le squalifiche di Kessie e Bakayoko, le quali constringono Gattuso ad inventarsi un centrocampo assolutamente inedito con Calabria e Calhanoglu interni e Jose Mauri mediano; formazione tipo, invece, per i viola di Pioli.
Primo tempo di marca rossonera, con Calhanoglu e Suso in evidenza; il turco pare ispirato, ma le sue due conclusioni, da posizione favorevolissima, si infrangono entrambe al di fuori della linea di porta. Benissimo anche Lafont su una bomba di Rodriguez; dall’altro lato, il collega Donnarumma è inoperoso.
Il secondo tempo ricalca più o meno il primo, anche se il Milan fatica enormemente a creare occasioni da goal pericolose. Ed è così che, come spesso accade, a deciderla è un guizzo del miglior giocatore della squadra avversaria; Federico Chiesa, fino ad allora inconsistente, si libera di Calabria facendo partire un gran destro che finisce a fin di palo: è 1 a 0 viola. Il Milan reagisce solo nei pensieri, non nella sostanza: finisce 1 a 0 per i viola, con il Milan che perde il quarto posto in classifica. Intanto, piano pazzesco di Leo per gennaio: i tifosi esultano! > CLICCA QUI
[poll id=”547″]