[fncvideo id=180421 autoplay=true]
MILANO – Il nuovo che avanza. Ma, ormai, neanche più tanto nuovo. Patrick Cutrone è una certezza di questo (nuovo) Milan, capace di basare le sue fortune sulla verve agonistica e realizzativa di un classe 1998, dal goal nel sangue.
Con quello di ieri contro il ChievoVerona, l’ex attaccante della Primavera è arrivato a quota 15 in stagione, di cui 7 alla prima stagione in Serie A; Cutrone è diventato, dunque, il miglior marcatore rossonero in campionato, superando Suso fermo a quota sei centri. Per lui 20 presenze, 1036 minuti giocati, praticamente un goal ogni 148 minuti. Alle statistiche della massima competizione italiana bisogna aggiungere le 17 presenze e gli 8 goal complessivi tra Europa League e Coppa Italia, con la finale contro la Juventus di quest’ultima ancora da disputare.
La statistica che stupisce di più, comunque, è l’efficacia in zona porta di questo ragazzo. Nelle ultime sei gare, infatti, il numero 63 rossonero ha tirato verso le specchio per 5 volte. Con un solo risultato: il goal. 5 tiri nello specchio e 5 reti. Numeri incredibili, numeri da bomber vero, numeri da Pippo Inzaghi.
Ti possono interessare anche:
Bonucci: arriva il verdetto definitivo
Le parole di Gattuso nel post partita
André Silva: “Non leviamo mai la gamba”