[tps_title]I CUGINI[/tps_title]
di Luca Spigarelli

MILANO – La sconfitta contro la Juventus in campionato è stata uno tsunami mediatico: la mancata espulsione di Pjanic è stata vista come un oltraggio ai rossoneri e alla Serie A. l’A.d. dell’Inter, Antonello, ha addirittura dichiarato alla canale tematico del club: “Sono successe cose inspiegabili ed inaccettabili, quindi non siamo arrabbiati: siamo arrabbiatissimi. L’Inter merita rispetto così come i tifosi”. Di inspiegabile c’è stato solamente l’ingresso in campo di Santon. Ma i nerazzurri sono convinti la partita è truccata, Pjanic andava espulso (e forse non hanno tutti i torti) e nella partita si sarebbe ristabilita la parità. Nessuno però ammette i limiti di una squadra ufficialmente costruita per arrivare tra le prime tre posizioni senza però riuscirci. Ma la colpa è solo dell’arbitro. Eppure loro erano pronti a vendicare il 5 maggio. Di quel giorno sono rimaste solo le lacrime, prima di Ronaldo, ora di Icardi. Ma chi sembra soffrire più di tutti della sconfitta dell’Inter sembra che sia il popolo azzurro che chiede sia lo scudetto dell’onestà sia l’annullamento della partita. Infatti due avvocati hanno fatto partire una raccolta firme per chiedere la ripetizione del match per frode sportiva. Il fatto che la squadra di Sarri abbia perso con la Fiorentina e abbia abbandonato ogni speranza di scudetto non c’entra nulla. Per un Maurito che piange, una Wanda Nara twitta e ritwitta la rabbia per la sostituzione di Icardi con Santon. Forse non ha manco tutti i torti. Alla fine le moglie dei capitani se la prendono sempre con Spalletti, prima la Blasi ora l’argentina.

[fncvideo id=184123 autoplay=true]
Intanto è tornato a parlare anche Massimo Moratti. Ecco le sue parole: “Ricordo con grandissimo orgoglio il periodo di mio padre; credo e spero che la famiglia rimanga in mente, soprattutto mio padre, come un momento di storia molto importante e decisivo per portare la squadra a livelli internazionali e ad essere conosciuta e amata anche nel resto del mondo”. Un chiaro messaggio per Suning: la mia famiglia ha speso per arrivare sul tetto del mondo. Voi che aspettate ?

Spalletti, per la prossima stagione, vorrebbe dei rinforzi soprattutto a centrocampo: i nomi caldi sono Barella, Cyprien e Praet. Ausilio è al lavoro ma probabilmente tornerà con un giocatore sconosciuto ai più: Cittadini, giocatore del Santos. Nell’affare potrebbe anche rientrare Gabigol Intanto il d.s. sta volando a Barcellona per trattare il prezzo di Rafinha: i campioni della Liga chiedono 35 milioni, lui ne offre 18/20 o il rinnovo del prestito: la speranza è quella di avere il giocatore per la prossima stagione e pagarlo con i soldi della qualificazione Champions League. Per il futuro si guarda a Tonali del Brescia, che per molti è il nuovo Pirlo.

L’Inter in questo momento è fuori dalla Champions League che dista solamente 4 lunghezze. In caso di mancato piazzamento tra le prime quattro squadre i rumors vorrebbero l’addio di Mauro Icardi, soprattutto per i paletti del fair play finanziario. Maurito ha una clausola da 110 milioni valida solamente per i club esterni per un periodo limitato: dal primo al quindici luglio. Ma i tifosi possono stare tranquilli: Ausilio ha iniziato le trattative per il ritocco economico con Wanda Nara. L’attaccante potrebbe anche salutare il Mondiale, visto lo scontro con gli argentini della Juventus è stato perso. Milan, ecco le cessioni ruolo per ruolo: CLICCA QUI