MILANO – Nella giornata di ieri il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato a MilanTv sul match contro i greci dell’Olympiacos. Ecco le sue parole:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Sulla sua esperienza in Grecia: “È stata una tappa fondamentale per crescere. Mi hanno dato tanto a livello affettivo, ma è stato faticoso, perché non c’erano le condizioni migliori per lavorare. Ma sapevo a cosa andavo incontro. Ho pensato anche a tante cose buone. Ho conosciuto un popolo orgoglioso di portare avanti i suoi valori, che attraversava un momento a livello economico non positivo”.
Sul match di questa sera: “Partita molto difficile. Qui con l’Ofi Creta ho preso cinque gol. C’è un clima incredibile, ho rivisto anche la sconfitta della Juve in Champions nella stagione 2014-2015. È un ambiente non facile. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutarli e a non farci sorprendere, loro sicuramente partiranno forte”.
Sull’importanza di certe partite: “Gare come questa possono farti crescere non solo a livello tecnico ma anche caratteriale, di mentalità. Dentro questa partita ci saranno aspetti tecnici, ma anche emotivi ed emozionali. Dobbiamo essere bravi a gestire questo. Possiamo fare un salto importante”.
Sull’Olympiacos: “Loro hanno tanta esperienza, giocano da tanti anni con continuità in competizioni europee, più in Champions che in Europa League. È una squadra fastidiosa, molto veloce: se gli dai campo aperto possono metterti in difficoltà. È una delle squadre che fa più possesso palla. Dobbiamo rispettare l’avversario perché ci può mettere in grandissima difficoltà”. Nel frattempo arriva un’offerta pazzesca da Liverpool, l’asse con i ‘Reds’ si infiamma con quattro grandi nomi in ballo! >>>CONTINUA A LEGGERE<<<