Pubblicità

ESCLUSIVA – Stefano Nava: “Milan, ora serve il carattere! Romagnoli? Pazzo di lui…”

Redazione Il Milanista – 26 Marzo, 19:43

Il tecnico dei giovanissimi regionali in esclusiva ai nostri microfoni

[fncvideo id=181725 autoplay=true]

Di Giovanni Manco

MILANO – Stefano Nava ha parlato ai nostri microfoni e ha offerto la sua personale analisi del momento del Milan. Ecco l’intervista esclusiva:

Arrivano Juventus ed Inter, è il momento topico della stagione? Come ne può uscire il Milan? “Sì, è chiaramente il momento cruciale dell’intera stagione. Difficile pronosticare in termini di punti come possa uscirne il Milan, perché affronterà squadra ambiziose ed in lotta per obiettivi importanti, si vedrà di che personalità è fatta questa squadra che si è fatta apprezzare sul piano del gioco, ma ora bisogna vedere se è pronta mentalmente per match di questa portata contro squadre così forti. L’inter sarebbe stata meglio affrontarla qualche settimana fa in quanto è in ripresa e la Juventus la conosciamo, è una grande squadra, sarà complicatissimo. Uomini determinanti? Spero Bonucci contro la Juventus per ovvi motivi, potrebbe ribaltare tante cose si sono dette sul suo conto. Poi dico Gattuso contro l’Inter, potrebbe deciderla lui e sarebbe l’apoteosi per il popolo rossonero”.

Crede che le situazioni di contorno, a livello finanziario e societario, possano distrarre la squadra dai suoi impegni? “Da quello che leggo e che vedo, credo che siano stati molto bravi allenatore e società ad isolare la squadra da tutte queste vicende. Non percepisco nessuna difficoltà su questo aspetto e non credo ci saranno problemi”.

Stefano Nava in esclusiva ai microfoni de ilmilanista.it
Stefano Nava in esclusiva ai microfoni de ilmilanista.it

Quali sono, a questo punto, le squadre favorite per il terzo e quarto posto? “Difficile fare una griglia, sicuramente tra un paio di settimana sarà più facile farla. Al momento credo che le squadre davanti in classifica abbiano un vantaggio, ma quelle che inseguono stanno meglio fisicamente, questo rende la rincorsa di difficile interpretazione. Il Milan è lì, può insidiare e deve farlo, è alla portata”.

Si parla alla grande di Romagnoli, crede possa essere davvero la colonna del Milan e della Nazionale o lo si sta sopravvalutando? “Io sono pazzo di Romagnoli, è un giocatore importante con grande personalità, lo seguivo già dai giovanissimo della Roma ed è un giocatore che mi è piaciuto fin da allora ed ho un debole per lui. Sta crescendo e può continuare a farlo”.

C’è qualche giovane nel settore rossonero su cui scommetterebbe? “Non me la sento di fare nomi, il settore giovanile ha lavorato benissimo e sta godendo di un lavoro particolare ed attento, siamo contenti dei giovani che si affacciano in prima squadra e speriamo ci possano essere possibilità di portarne sulla vetrina internazionale”.

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter