[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
Di Giovanni Manco
MILANO – Luca Serafini è intervenuto in esclusiva ai microfoni de Ilmilanista.it tra cui, ovviamente, la gara contro il Chievo vinta dalla squadra di Gattuso: “Mi è piaciuto il fatto che per la terza volta di fila abbiamo fornito una prestazione importante. Ho visto un Milan giocare con coraggio, intensità ed attenzione. Peccato per la solita imbucata subita che ha portato al gol del Chievo. Va detto però che con lo stato che ha raggiunto il Milan, forte del terzo miglior attacco del campionato con 10 gol in 3 partite, questo gol subito fa meno male. Da chi mi aspetto di più? Sicuramente da Calhanoglu, visto quello che ha mostrato lo scorso anno. Poi mi aspetto il rientro di Conti. Sono contento, e voglio sottolineare, la crescita di Ricardo Rodriguez”.
Su Caldara: “Gli infortuni non lo stanno aiutando. Deve adattarsi ad un calcio diverso risposto alla linea a 3 dell’Atalanta di Gasperini. Gli serve tempo, ma avrà il suo spazio perché parliamo di un ottimo giocatore”.
Sul possibile ritorno di Ibrahimovic: “Oltre al grosso stipendio che andrebbe a richiedere, bisognerà capire anche la sua disponibilità visto che al Milan verrebbe a fare, in questo momento, il terzo attaccante. Su questo patti chiari e amicizia lunga. In generale credo che il Milan a gennaio comprerà un attaccante vista la sola disponibilità di Cutrone ed Higuain”.
Sul doppio centravanti: “Gattuso non lo propone per una questione numerica. Avendo solo Cutrone ed Higuain non vuole rischiarli insieme. Resta però un ricorso del quale si può fare affidamento a partita in corso”.
Sulla possibilità di arrivare in Champions League: “Le percentuali non le so. Ma credo che il Milan arriverà tra le prime quattro, mi sento di sbilanciarmi. La squadra ha una sua fisionomia, è il miglior Milan dal 2012. Ritengo abbia tutto per poter raggiungere l’obiettivo e per potersela giocare con squadre come Inter e Roma”.