Pubblicità

ESCLUSIVA – Jacobelli: “La decisione Uefa è molto strana. Il fondo Elliott? Darà altre garanzie”

Redazione Il Milanista – 24 Maggio, 18:42

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport.

Le parole in esclusiva del noto giornalista italiano

[fncvideo id=194937 autoplay=true]

 

DI GIOVANNI MANCO

MILANO – Xavier Jacobelli, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in merito alle questioni finanziarie del Milan e al “No” della Uefa circa il Settlemen Agreement. Ecco, ai nostri microfoni, le sue parole: “Non mi aspettavo questa posizione così severa da parte dell’Uefa, anche perché il piano presentato da Fassone era più che affidabile. Proprio oggi, su Tuttosport abbiamo intervistato Francesco Giuliani, avvocato specializzato in contenzioso tributario, diritto penale tributario e in negoziazioni per compravendita di società e professionisti sportivi. Lui stesso ha definito la decisione Uefa ‘molto strana’. Diciamo che tutta questa rigidità non convince, altre volte si sono mostrati assai più docili. Perché tutto questo accanimento? Ci sono molte riserve circa la solidità della società rossonera. Ma anche qui possiamo dire che Yonghong Li ha onorato tutti gli impegni accollandosi i 220 milioni di debiti accumulati prima della sua gestione, garantendo comunque un mercato di un certo livello e onorando le scadenze. Su questo non si può dire nulla. Inoltre il Milan si sta dimostrando una società che sa quello che deve fare e come lo deve fare, il rinnovo di Gattuso ne è un esempio”.

Ancora sull’accanimento: “A Radio Rossonera, Umberto Lago, ex presidente della Camera Investigativa della UEFA ha confermato queste impressioni: la decisione è stata strana. Il Settlement Agreement è stato accettato ad altre squadre il passato, ad esempio all’Inter”.

Sul fondo Elliott: “Sinceramente mi aspetto che Elliott continui a fare da garante. Gli americani non hanno nessun interesse affinché il Milan esca dall’Europa, anzi, essendoci la possibilità che diventino i nuovi proprietari del Milan nel caso la situazione non dovesse risolversi, hanno parecchi interessi affinché la squadra non perdi l’Europa. Quindi sono sicuro che il fondo Elliott darà ulteriori e nuove garanzie davanti ai cinque giudici della camera giudicante dell’Uefa”.

Intanto 5 big sono pronti all’addio: CLICCA QUI

 Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter