MILANO – Massimo Drago, in quel di Cesena, riuscì a far esprimere al massimo l’attuale centrocampista del Milan Frank Kessie. È proprio sotto la sue gestione che l’ivoriano si è consacrato.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Chi meglio di lui dunque, può dire se il giocatore di Gattuso possa arretrare in difesa per colmare la profonda emergenza della squadra rossonera? Drago, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan News. Ecco le sue parole: “Lui era arrivato da me come difensore centrale e mi era stato detto di insegnargli le fondamenta perché era giovane e volevano che gli insegnassi i movimenti di quella posizione specifica. Poi l’ho portato a centrocampo. Con me da centrale di difesa ha giocato poco. Ha intelligenza per poter fare il difensore centrale, ma potrebbe fare fatica a leggere le traiettorie che vanno alle spalle della linea difensiva. E poi di testa, potrebbe andare in difficoltà. Sicuramente in una difesa a tre ha più chance di mascherare quelle che potrebbero essere delle normali difficoltà di adattamento a un ruolo che non conosce bene come quello di centrocampista. Così avrebbe anche la copertura di un altro centrale. Io lo farei giocare da centro destra. Perché così avrebbe anche la possibilità di creare superiorità numerica perché ha il coraggio di portare palla”.
Ma intanto, doppio colpo in arrivo a gennaio: CONTINUA A LEGGERE