[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato del derby milanese che andrà in scena dopodomani sera a San Siro. L’ex allenatore ha messo a confronto la squadra di Spalletti e quella di Gattuso, evidenziando le rispettive qualità e le differenze nel modo di giocare. Di seguito le sue parole.
CONFRONTO – “Lo stato di forma sembra ottimo e in crescita per entrambe. Purtroppo è impossibile sapere la condizione in cui sono tornati i giocatori che erano con le Nazionali. Ciò rende ancora più azzardato qualsiasi pronostico. I nerazzurri di Spalletti dovrebbero essere superiori per forza, esperienza e qualità individuali, ma il calcio non è la somma solo di questi valori. Gli uomini di Gattuso, il quale sta convincendo sempre di più, dovranno superare i nerazzurri come collettivo e fluidità di gioco, solo così potrebbero pareggiare il valore individuale degli avversari”.
INTER – “Il collettivo interista in fase di non possesso non sempre si muove in modo organico mentre in fase di possesso si affida prevalentemente all’estemporaneità e forza di Nainggolan, alla pericolosità in area del killer Icardi, e alla velocità di Perisic e Politano. Il centrocampo è affidato all’estro altalenante di Brozovic. La linea difensiva è forte fisicamente in de Vrij e Skriniar mentre è agile e veloce con gli esterni Asamoah e Vrsaljko”.
MILAN – “Tra i rossoneri rientrerà il bravo Romagnoli in coppia con Musacchio, gli esterni sono il vivace Calabria e Rodriguez. Kessie, Biglia e Bonaventura se la vedranno con il centrocampo nerazzurro forse meno ordinato, ma forte e di qualità. E’ auspicabile che i centrocampisti Suso o Çalhanoglu a turno aiutino Higuain negli attacchi alla porta avversaria. Nessuna delle due compagini, però, pratica il pressing con continuità e organizzazione: così non agevolano le ripartenze”.
Intanto, i tifosi del Milan tremano: offerta bomba per Kessie! > CLICCA QUI
[poll id= “543”]