Pubblicità

Cutrone-Kessie accendono il Milan: Parma rimontato e quarto posto solitario

Redazione Il Milanista – 2 Dicembre, 14:24

Il commento de ilMilanista.it alla sfida Milan-Parma.

Milan-Parma, il commento

MILAN, ITALY - DECEMBER 02: Franck Kessie of AC Milan celebrates his goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 2, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Di Luca Spigarelli

MILANO – Vittoria importantissima, delicatissima, anche meritata. Il Milan vince in rimonta contro il Parma, prendendosi, in attesa di Chievo-Lazio, il quarto posto solitario in classifica con 25 punti.

Partita dai due volti: primo tempo opaco per entrambe le compagini, con il Milan superiore nel possesso palla, ma mai troppo pericoloso dalle parti di Sepe. Il secondo tempo parte col botto, con il vantaggio del Parma grazie al colpo di testa di Roberto Inglese. Il Milan, così come accaduto giovedì contro il Dudelange, reagisce allo schiaffo del vantaggio con grinta e qualità: prima Cutrone pareggia i conti con una pregevole girata di destro al limite del fuorigioco, poi Kessie trasforma il calcio di rigore al 71esimo causato dal bager in area di Bastoni.
Come anticipato, tre punti importantissimi per i rossoneri; l’emergenza infortuni ha dato nuove convinzione, paradossalmente, ai ragazzi di Gattuso, abili a reagire a tutte le difficoltà che passano dalle parti di Suso e compagni.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Intanto, colpo stellare a gennaio: capolavoro Milan! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]