[fncvideo id=71855 autoplay=true]
Grande vittoria ieri, per il Milan, contro la Sampdoria per 1-0, grazie a un gol di Jack Bonaventura: ora i risultati utili consecutivi arrivano a 10, con 5 vittorie nelle ultime 6 gare. Il sesto posto è finalmente raggiunto, a pari merito con i blucerchiati, anche se le prossime sfide contro Roma e Inter saranno la prova del nove per il Diavolo: nel caso arrivassero 2 vittorie, si potrebbe pensare di puntare al quarto posto, l’ultimo utile per andare in Champions League l’anno prossimo.
SOLO UNA SQUADRA IN CAMPO – Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, ieri c’è stata un’altra grande prestazione del Milan, che ha dominato il campo dal primo minuto al 90esimo: l’uno a zero è un risultato bugiardo, visto che i rossoneri avrebbero potuto segnare vari gol, tra la traversa di Calhanoglu e le ottime parate di Viviano. L’unico rischio è arrivato al 90esimo, quando Caprari ha sfiorato il gol del pareggio, che avrebbe avuto il sapore amaro della beffa.
LA DECIMA SINFONIA – Molto bene anche i singoli giocatori, che sembrano tutt’altra cosa rispetto alla copia sbiadita di inizio anno: ieri bella partita dei due esterni d’attacco, Calhanoglu da una parte e Suso dall’altra, che hanno saltato sempre l’uomo e creato superiorità numerica. Ma non solo loro, tutta la squadra è trasformata dalla cura Gattuso: i calciatori sono in continua crescita, sia fisica sia psicologica, sanno cosa fare in campo, le linee sono tutte molto compatte e i reparti sono legati tra loro; e ora, chi li ferma più?
Ti possono interessare anche: